scopri podere san sebastiano

Istruzioni e informazioni
utili

password wifi:
Welcome2022

________

Accedere agli appartamenti

Per garantire un’esperienza di arrivo su misura e adattata alle vostre esigenze.

check-in in autonomia

Per coloro che preferiscono effettuare il check-in in autonomia, è possibile farlo dalle 14:00 alle 24:00. Si potrà registrarsi senza assistenza, garantendo un comodo accesso alla struttura.

  • Il codice per accedere alla struttura è 1188 (freccia su) e la tastiera si trova dal lato del guidatore
  • Seguendo le indicazioni nelle seguenti cartine sul sito potrà prendere visione di dove si trova il proprio appartamento.
  • Appoggiarsi difronte all’appartamento per scaricare i bagagli.
  • La chiave per accedervi si troverà appesa alla porta di ingresso.
  • Parcheggiare la macchina nel parcheggio della struttura.
  • Appena preso posizione nel proprio appartamento saldare il soggiorno tramite il link di pagamento inviatovi da Emma
  • Per il check out tutti i clienti possono lasciare l’appartamento entro le ore 10.
* Gli appartamenti La Meria e Sol Calante che hanno l’ingresso dal portone in legno del casale principale troveranno la chiave e la dovranno lasciare attaccata alla serratura, la chiave va girata verso DESTRA (il portone non è mai chiuso a più mandate quindi appena girerete la chiave a destra questo si aprirà!).
Il check out verrà effettuato in presenza per tanto si prega di avvisare Emma sull’eventuale orario di partenza.

________

Servizi, Norme, Informazioni e Contatti per il Tuo Soggiorno

Divieti
Elettrodomestici
Regolamento

All'interno degli appartamenti sono vigenti le seguenti regole:

  • È ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE
  • È VIETATO SPOSTARE I MOBILI
  • NON LASCIARE ANIMALI DENTRO L'APPARTAMENTO SENZA LA PRESENZA DEL PROPRIETARIO.
  • LASCIARE CONDIZIONATORI E/O LUCI ACCESE E TESSERE MAGNETICHE INSERITE (NEL CASO IN CUI QUALCOSA FOSSE RIMASTO ACCESO CI RITENIAMO LIBERI DI ACCEDERE ALL'INTERNO DELL'APPARTAMENTO PER SPENGERE ED EVITARE COSì SPRECHI INUTILI)

Ti ringraziamo per la tua cortese collaborazione. Emma ti augura un piacevole soggiorno

Piastra a induzione: se è bloccata, premi e tieni premuto il tasto con il simbolo del lucchetto per alcuni secondi per sbloccare la piastra, seleziona la zona che desideri usare per cucinare e la potenza desiderata.
Condizionatori, utilizzabili tramite telecomando o comando a parete (se impostati sotto i 18 gradi, è probabile che si attivi il blocco di protezione).
Macchina del caffè: se non ha un pulsante di accensione, si avvia inserendo la capsula: la luce rossa si accenderà, attendi che diventi verde per avviare la macchina.
Numeri di contatto per emergenze nella struttura:
Emma 0039-3334678291 / Alessandro 0039-3356645557

Per assicurarle un soggiorno piacevole ed evitare possibili malintesi La preghiamo di leggere il regolamento della casa.
Il presente Regolamento è da leggere con cura E accettarne integralmente il contenuto e a rispettarlo durante il suo soggiorno presso i nostri appartamenti del Podere San Sebastiano. Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno nell’interesse di tutti.
- Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati ai Clienti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali danni saranno conteggiati e conseguentemente dedotti dalla cauzione versata. I Clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l'immobile in ordine prima della loro partenza.
Per qualsiasi reclamo potrà rivolgersi a noi che ci adopereremo tempestivamente per risolvere ogni suo problema.
* La conferma della prenotazione e l’inizio dell’utilizzo dell’unità affittata implicano la lettura e l’accettazione del regolamento della casa, nonché la sua completa osservanza.
1.- VIETATO FARE TROPPO RUMORE DOPO LE ORE 22:00
2.- E’ VIETATO SPOSTARE I MOBILi DELL’APPARTAMENTO (Sedie,Tavoli, letto ecc.)
4.- NON FUMARE ALL'INTERNO DELL'APPARTAMENTO.
5.- SI PREGA DI GETTARE SOLTANTO CARTA IGIENICA NEL WC DEI BAGNI.
6.- L’APPARTAMENTO NON E’ DISPONIBILE PER REALIZZARE: FESTE DI NESSUN GENERE E NATURA.
7.- L'APPARTAMENTO NON VIENE AFFITTATO A PERSONE CHE SVOLGONO ATTIVITÀ ILLEGALI.
8.- LA PERDITA DELLE CHIAVI DELL'APPARTAMENTO AVRÀ UN COSTO DI 30 EURO
9.- NEI NOSTRI APPARTAMENTI AVETE LA CONNESSIONE WIFI GRATUITA.
10.- GLI ANIMALI SONO AMMESSI NEI NOSTRI APPARTAMENTI AL COSTO DI 30 EURO MA NON POTRANNO MAI ESSERE LASCIATI SOLI NE ALL'ESTERNO NE ALL'INTERNO DELL'APPARTAMENTO MENTRE I PADRONI SONO VIA DALLA STRUTTURA (Al mare, in paese, ecc.).
Motivi per cui possiamo richiedere una penale da 150 euro a 500 Euro
- Danni nei mobili o altra attrezzatura dell'appartamento.
- Soggiorno di più persone di quelle indicate nel contratto e nella prenotazione.
- Il rumore è vietato dopo le ore 22:00, all'interno dell'appartamento e all’esterno. Questo punto é particolarmente importante per noi, quindi se prega gentilmente di notare questa regola.
* I clienti hanno il dovere di badare alle proprie cose e agli oggetti di valore lasciati nelle sistemazioni. Noi NON siamo responsabile per l'eventuale scomparsa di questi oggetti. Quando esce di casa, chiuda a chiave sempre le porte e le finestre di tutto l'appartamento.
* Il cliente che volontariamente o involontariamente causa un guasto o un danno alla proprietà, dovrà rimborsare al padrone di casa l'intero danno.
* Ogni volta che si esce dalla sistemazione é obbligatorio: spegnere le luci, gli elettrodomestici, tv, il condizionatore spegnere i fornelli e i rubinetti e quant'altro. È vietato gettare rifiuti nel gabinetto, nei lavandini e negli altri posti che non sono previsti per questo, come il cortile, l'ingresso all'appartamento o le vicinanze della casa.
* Il padrone di casa o il Manager non ha diritto di entrare nella sistemazione affittata in assenza del cliente. L'eccezione è solo nelle circostanze particolari nelle quali è necessario entrare per evitare il verificarsi di possibili danni o pericoli.
* Non è permesso introdurre nell'appartamento armi, sostanze esplosive o facilmente infiammabili e sostanze dall'odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatore e simili) senza il permesso del padrone di casa o del Manager.
* Prima della vostra partenza, al fine di facilitare l’arrivo dei prossimi affittuari, vi invitiamo gentilmente a :
Svuotare e buttare tutti i rifiuti all’interno della casa.
Lasciare pulite tutte le stoviglie.
Lasciare asciugamani sporchi sul pavimento del bagno.
Consegnare le chiavi al manager/proprietario dell'appartamento.
* Cambio lenzuola e asciugamani: I gentili clienti troveranno all'arrivo gli asciugamani, le lenzuola e le tovaglie. Sono previsti cambi biancheria e pulizia dell’intero appartamento 1 volta a settimana. Se desiderate una pulizia infrasettimanale si applicherà il costo di € 30,00.
* Siete pregati di NON portare via gli oggetti dall’appartamento (asciugamani, lenzuola, sedie, tavoli, coperte, accessori e quanto altro..).
* Non è nostra abitudine rifiutarvi l’ospitalità, ma è corretto informarla che in caso di violazione di detto regolamento o di comportamento contrario alle più elementari norme di educazione civile "NON" potrà entrare o rimanere nei nostri appartamenti. Vogliamo salvaguardare la tranquillità dei nostri ospiti, dei vicini di casa e anche la nostra.
Questo regolamento ha lo scopo di creare armonia tra l'affittuario ed il proprietario della casa. Tutti teniamo che la nostra casa venga trattata bene con riguardo e a tutti fa piacere trovare una casa accogliente, confortevole e pulita, dotata di tutti i servizi funzionanti, che soddisfi le vostre aspettative.
ATTENTIONE!!
* Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, internet e riscaldamento ché non dipendenti dalla nostra volontà.

Norme
Servizi extra e Tariffe

La donna delle pulizie lavora dalle 8:00 alle 13:30. Se desideri una pulizia, un cambio di biancheria, può essere effettuato entro questo periodo, salvo altri impegni dovuti a partenze e arrivi. Altrimenti, puoi inviare un messaggio a Emma 24 ore prima per un'organizzazione migliore per soddisfare le tue richieste.
Gli addetti al giardinaggio e alla manutenzione della struttura lavorano al di fuori degli orari di silenzio: 10:00-12:00.
Siamo in campagna! Ti consigliamo di tenere sempre chiuse le zanzariere e le porte, gli insetti e gli animali cercano sempre luoghi freschi con cibo all'interno.
Per eventuali cali di tensione, problemi idrici o elettrici di qualsiasi tipo, è probabile che siano dovuti al sovraccarico di tensione del territorio durante la stagione alta. Per questo motivo, l'unica e sola responsabilità è affidata ai distributori della zona, che non sono in alcun modo inclini a risolvere questi problemi che persistono da decenni nella zona.

-NON EFFETTUIAMO RIFORNIMENTO DEI PRODOTTI OFFERTI CHE TROVATE ALL'INTERNO
DELL'APPARTAMENTO (come: capsule caffè, tè, scottex, tovaglioli ecc.)
-I CAMBI BIANCHERIA VENGONO EFFETTUATI 1 VOLTA ALLA SETTIMANA GRATUITAMENTE. SE
SI DESIDERA ENTRO LA SETTIMANA UNA PULIZIA EXTRA O UN CAMBIO BIANCHERIA ESSO PUO
ESSERE EFFETTUATO A PAGAMENTO:
°Pulizia dell'appartamento e cambio biancheria Euro 30
°Consegna del solo cambio Lenzuola 20 EURO CAD.1
° Consegna del solo cambio set di asciugamani 20 Euro
*Potete altrimenti lavare lenzuola e/o asciugamani nella lavatrice del vostro appartamento
(se non avete la lavatrice in appartamento potete richiedere allo staff di utilizzare la lavatrice della
lavanderia, al costo di 5 Euro a lavatrice)
** È POSSIBILE RICHIEDERE UNA DOPPIA CHIAVE ELETTRONICA (10€ DI CAUZIONE)

PER OGNI RICHEISTA EXTRA CHIEDERE ALLO STAFF E SAREMO FELICI DI AIUTARVI.

________

Noleggio Bici

Le Biciclette sono affittabili solo per l’intero periodo della propria prenotazione al costo di 8 Euro a bicicletta per persona.
Se si desidera affittare la biciletta per un solo giorno essa va prenotata un giorno prima e salvo disponibilità il costo è di 20 Euro.
Le bici da bambini hanno lo stesso costo delle bici da adulto. L’affitto del seggiolone da bici per bambini ha un costo di 20 Euro.
ATTENZIONE: ogni responsabilità è rilegata all’affittuario della bici, se essa viene danneggiata o rubata i costi possono variare da 30 EURO per piccoli danni (come la rottura delle luci anteriori o posteriori, o la perdita della chiave del lucchetto o la chiusura stessa, ecc.) a 150 EURO per il furto della bici o danni gravi.

________

Punti di interesse e consigli utili

Cosa vedere/fare
Stabilimenti balneari

Esplora la bellezza della Maremma con i nostri Tour Mare Borghi Vette Mare, guidati dall'esperto Massimo Codol. Questa avventura è pensata per tutti gli amanti della natura e dello sport desiderosi di condividere un'esperienza unica dedicata al divertimento e al puro godimento delle due ruote, attraverso cibo, paesaggi e incontri con persone che condividono passioni simili.

Da Giugno a Settembre presso la nostra struttura si tengono lezioni di fitness gratuite con un insegnante certificato.

Opzioni interessanti per affrontare il cattivo tempo e non solo, per coloro che desiderano esplorare oltre l'esperienza marina:

  • Saturnia
  • Pitigliano, sorano e sovana con le bellissime vie cave.
  • Massa Marittima.
  • Un giro per il porto di Punta Ala
  • Un trekking nel parco della Maremma
  • Passeggiata a cavallo con cavallo natura
  • Tour in cantina con pranzo o aperitivo alle mortelle

Castiglione della Pescaia offre una serie di splendide spiagge, tra cui la Pinetina Sud, gli ultimi stabilimenti prima di una vasta area di 10 chilometri di spiaggia libera che si estende fino a Marina di Grosseto.

Fuorirotta è un'opzione ideale anche per chi viaggia con animali, offrendo una buona accoglienza agli amici a quattro zampe.

Altre spiagge consigliate includono Bagno Granchio, La Valletta e Rocchette, con il Bagno Alessandro che offre anche comodi parcheggi.

Punta Ala è rinomata per la sua bellezza, e il Bagno Punta Hidalgo è una scelta eccellente, con l'aggiunta di un ottimo ristorante che ne valorizza l'esperienza complessiva.

Tra le attività consigliate durante la vacanza, un'escursione all'Alberese per trascorrere una giornata al Parco della Maremma, dove la natura selvaggia si fonde con spiagge incontaminate.

Un'altra opportunità da non perdere è una giornata a Punta Ala, sia per godersi il mare che per fare una passeggiata e concedersi un aperitivo nel porto.

Per esplorare ulteriormente la zona, si consiglia di visitare Massa Marittima, Tirli e Vetulonia, luoghi che offrono una ricca storia e bellezze naturali.

Sebbene Cala Violina sia bellissima, si suggerisce di visitarla durante la bassa stagione o in giorni non festivi per evitare affollamenti e godere appieno della sua bellezza.

Ristoranti
Tour in Bicicletta
  • Macchiascandona è rinomato per la sua pasta fatta in casa, i piatti di cacciagione e una cucina tipicamente casalinga, un punto di riferimento per i Maremmani.
  • Per gli amanti della carne di qualità, La terra di Nello è una tappa imprescindibile.
  • Vetulonia: la Vecchia Cantina è un luogo autentico e senza fronzoli, un ristorante contadino che conserva la tradizione locale.
  • Un'esperienza da non perdere è salire per un aperitivo al bar del paese e ammirare il tramonto con una vista mozzafiato, prima di continuare con una cena indimenticabile.
  • Tra i ristoranti nel centro di Castiglione della Pescaia, Da Romolo e Da Antonietta sono scelte imperdibili, così come Bottega sul Mare a Castiglione Porto, perfetto per piatti di pesce, pizza o pinza con vista sul mare.
  • Se si cerca un'esperienza più autentica lontano dal turismo, i ristoranti A Tirli come Il Poggetto, Alma Mia e Il Leccio Moro offrono la possibilità di respirare aria fresca e godere di una vista mozzafiato a 500 metri sul livello del mare.
  • Sul mare a Rocchette, Encanto White è un luogo molto apprezzato, anche per i suoi piatti a base di pesce crudo.

La filosofia del Podere San Sebastiano ruota intorno alla natura al relax e allo sport.
Per tutti gli amanti del mondo del ciclismo o semplicemente per chi vuole provare qualcosa di nuovo organizziamo diverse tipologie di Tour in Bicicletta.
I nostri tour si possono svolgere in privato o in gruppo, su strada, con bici da corsa, EBike o MTB, Assaporerete la Maremma autentica e piena di bellezze nascoste. Adatto a tutti i livelli, costruiremo infatti il giro in bicicletta insieme a voi e alle vostre richieste ed esigenze.
Chi è Massimo Codol il vostro accompagnatore nei Tour:
Massimo, Ex corridore di squadre italiane di primo livello quali Mapei, Lampre, Mercatone Uno, Fassa Bortolo e Acqua & Sapone. Nella sua lunga carriera è stato al servizio di capitani come Gilberto Simoni, Marco Pantani, Alessandro Petacchi e Stefano Garzelli. Ha disputato undici Giri e quattro Giri di Spagna, Liegi-Bastogne-Liegi, ecc. Si ritira alla fine del 2012 dopo 15 anni di professionismo. Nel 2014 diventa direttore sportivo della giovane formazione D'Amico Continental Pro Team e RCS.
I Tour Giornalieri hanno un costo di Euro 30 a persona e possono partecipare anche bambini che hanno familiarità con questo sport al costo di 20 Euro.
(Il costo dell'affitto della bicicletta varia in base alla tipologia)
VI PROCUREREMO LA BICICLETTA, MTB ED EBIKE PIU' ADATTA A VOI

Tour Mare Borghi Vette Mare in compagnia di Massimo Codol:
Adatto a tutti gli amanti  della natura e dello sport per condividere insieme un esperienza unica all’insegna del divertimento e del puro godimento delle due ruote, cibo, paesaggi e persone con passioni in comune. Possibilità di affittare Bici da corsa o E-bike sul posto

ESEMPIO PROGRAMMA

Giorno 1

Arrivo nel  pomeriggio (16-18) a Castiglione della Pescaia presso podere San Sebastiano dove è riservato l’alloggio in comodo e moderno appartamento.

A seguire in serata, cena nel centro di Castiglione della Pescaia.

Giorno 2

Tappa 1: Colline Metallifere e Abbazia di San Galgano

Partenza dal podere San Sebastiano in direzione Massa Marittima, per poi proseguire su strade che cominciano ad assumere pendenze un po’ più impegnative che caratterizzano le colline Metallifere.

Dopo aver attraversato i paesi caratteristici di Montieri e Chiusdino , si giunge alla volta dell’imponente Abbazia di San Galgano.

Il finale leggermente ondulato ci porterà a Torniella, meta finale della nostra prima tappa.

Giorno 3 

Tappa 2: Montalcino e Monte Amiata

Il percorso iniziale prevede strade tortuose leggermente ondulate immerse in una rigogliosa vegetazione.

A metà percorso circa entreremo nel  territorio di Montalcino, molto famoso per la produzione del noto Brunello, da lì una salita pedalabile di circa 8km ci condurrà fino in paese.

Percorreremo parte della Val d Orcia per poi cominciare su rampe più impegnative a salire verso il monte Amiata, attraversando i bellissimi Borghi di Bagno Vignoni e Castiglione d’Orcia, per poi concludere la nostra fatica ad Abbadia San Salvatore.

Giorno 4 

Tappa 3: Rimanendo in quota immersi in bellissimi boschi di castagno attraverseremo i paesi del versante senese che circondano il monte Amiata.

Passata Santa Fiora, la strada cominciera’ a scendere in maniera molto irregolare , fino a giungere a Scansano, terra del noto Morellino.

Proseguiremo a scendere in maniera dolce fino a raggiungere di nuovo la piana in prossimità di Grosseto, da lì punteremo dritti verso il mare e ritorneremo a Castiglione della Pescaia

Dopo una meritata cena, i confort del Podere San Sebastiano sapranno alleviare le nostre fatiche.

Giorno 5

check out e rientro a Casa.

Il prezzo include:
Pernottamento in camera doppia  e mezza pensione per tutti i giorni del tour.
Tour accompagnato con macchina al seguito.

Pranzo incluso durante il percorso
900€ a persona

*I partecipanti dovranno essere muniti di bici propria perfettamente funzionante, 3/4 completi da bici ed accessori (casco, occhiali, guanti, mantelline, gambali e manicotti), certificato medico sportivo.

________

Degustazioni

Durante i mesi di Giugno Luglio e Agosto facciamo delle serate a base di vini accompagnati a specialità locali e non, tipo: la serata a base di Paella di pesce oppure cena Thai, Peposo (piatto tipico toscano) ecc. il tutto con abbinamenti di vini locali e selezionati da piccole cantine familiari della zona.

Listino Prezzi Degustazione:
Bottiglia di vino a scelta + tagliere misto di salumi e formaggi di piccola produzione artigianale locale biologica Prezzo: Vino a scelta + 10Euro per tagliere.
• Assaggio composto da 3 calici di vino: Bianco, Rose’ e Rosso.
Ogni calice viene abbinato ad un piatto tipico maremmano composto da:
Antipasto: Tagliere misto e bruschetta con olio extravergine di oliva
Primo: Pappa al pomodoro o Panzanella
Secondo: salsicce alla griglia
Prezzo: 30Euro per persona

• Tutti i prodotti offerti nella nostra selezione di degustazione sono di alta qualità, piccoli produttori della zona, principalmente biologici come: Olio extravergine di oliva della nostra azienda, caseificio le Tofane, Il fiorino, salumi del Mori, podere Cantoni oppure Vannuccini. Marmellate, creme, verdure sott’olio di nostra produzione e/o Maremma in Barattolo.

1. check in con Emma

Il check-in assistito in presenza da Emma è disponibile dalle 16:00 alle 18:00. Sarà un piacere accogliervi e assistervi personalmente durante questo intervallo di tempo per garantire un’esperienza senza problemi all’arrivo.
  • Emma vi manderà 30 min prima del vostro arrivo il codice per accedere alla struttura
  • Emma vi aspetterà in reception all’orario indicato da voi.
  • Dopo aver completato il check in il cliente potrà appoggiarsi di fronte al proprio appartamento per scaricare i bagagli e prendere possesso del proprio appartamento.
  • Parcheggiare la macchina nel parcheggio della struttura.

2. check in autonomia

Per coloro che preferiscono effettuare il check-in in autonomia, è possibile farlo dalle 14:00 alle 24:00. Si potrà registrarsi senza assistenza, garantendo un comodo accesso alla struttura.

  • Il cliente riceverà il codice per accedere alla struttura entro le ore 14.00.
  • Seguendo le indicazioni nelle seguenti cartine sul sito potrà prendere visione di dove si trova il proprio appartamento.
  • Appoggiarsi difronte all’appartamento per scaricare i bagagli.
  • La chiave magnetica per accedervi si troverà appesa alla porta di ingresso.
  • Parcheggiare la macchina nel parcheggio della struttura.
  • Appena preso posizione nel proprio appartamento concordare con Emma il saldo del soggiorno che andra’ effettuato entro e non oltre 48 ore dalla data del check in.
  • Per il check out tutti i clienti possono lasciare l’appartamento entro le ore 10.
Il check out verrà effettuato in presenza per tanto si prega di avvisare Emma sull’eventuale orario di partenza.